La Compagnia Teatrale

La Compagnia Teatrale della Misericordia di Antrodoco nasce dalla volontà dell’attuale Governatrice e di alcuni volontari che, unendo una grande passione per la recitazione e la voglia di donare qualcosa agli altri, hanno dato vita a questo piccolo grande gruppo di artisti.

Cosa regaliamo?  Grandi

La Compagnia Teatrale fa parte integrante della Misericordia di Antrodoco ed è composta principalmente da volontari della stessa, ma da quando è stata creata nell’aprile 2010 ha coinvolto anche altri giovani che con la voglia di recitare si sono avvicinati al mondo del volontariato.

fita-orizzLa nostra Compagnia, iscritta regolarmente alla Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA), si è esibita per la prima volta con lo spettacolo  “Lu spusu e la cavalla” di Bruno Ippoliti, due atti in vernacolo antrodocano. L’esordio è avvenuto il 6 Gennaio 2011 in occasione della Prima Giornata della Misericordia di Antrodoco, manifestazione organizzata per ricordare  il nostro fondatore e per festeggiare tutti i nostri volontari, e ha riscosso un successo tale che la commedia è stata riproposta più volte con delle repliche in diversi paesi limitrofi.

[quote]Ridere si sa fa bene alla salute, e il nostro progetto è appunto quello di portare in giro per le piazze e non solo, un’ora di allegria regalando a tutti un sorriso.[/quote]

Numerosi sono i progetti che la Compagnia Teatrale ha nel cassetto, uno in primis è quello di fare in modo che altri giovani  possano avvicinarsi al volontariato pur non prestando servizio attivo in ambulanza  ma  semplicemente recitando nella Compagnia Teatrale anche perché anche questo è volontariato!

Altri progetti li sveleremo man mano che andremo avanti con gli anni.

Quindi continuate a seguirci!