Benedizione nuovo stendardo

Pubblicato il 15 febbraio 2016 in Misericordia

Il 17 gennaio in occasione della tradizionale festa di S.Antonio e benedizione degli animali, la nostra confraternita ha avuto il piacere di far benedire dal nostro correttore spirituale Don Luigi il nuovo stendardo.

Tutti i volontari erano presenti alla cerimonia, e si è anche sentita l’aria commossa di chi quello stendardo l’ha visto nascere tanti anni fa per l’esattezza quindici, quando per la prima volta fu benedetto.Era il primo, semplice giallo con lo stemma di questa associazione che giorno dopo giorno è diventata sempre più presente, e il pensiero più caloroso è volato in cielo dal nostro amatissimo fondatore Dott Pier Angelo Fidanza.

Sono passati tanti anni, ma quel primo stendardo non lo dimenticheremo mai, con silenzioso rispetto ha lasciato posto a quello nuovo, con la consapevolezza che i tempi cambiano, cambiano i volontari ma non cambia affatto il cuore grande di chi ogni giorno mette la mano al cuore e chiede di essere Misericordioso.

Pubblicato in

Misericordia

15 febbraio 2016

Ultimi post per Misericordia

Buone Natale e Buone Feste!
21 dicembre 2014