Prima Giornata della Misericordia, grande successo!

Pubblicato il 28 gennaio 2011 in Misericordia

La manifestazione, che si è tenuta il 6 gennaio 2011 ad Antrodoco presso il Palazzetto dello Sport in occasione della Prima Giornata della Misericordia di Antrodoco, è stata davvero strepitosa.  L’ impianto sportivo era stracolmo di persone, infatti,  i posti a sedere circa 220 non hanno contenuto tutti i presenti addirittura  600 collocati sia in piedi che sulle gradinate. Si è, davvero,andati oltre le nostre aspettative. La manifestazione è stata scandita da vari momenti tutti con caratterisiche diverse che hanno reso l’ evento interessante  e stimolante.  Ha aperto lo spettacolo Michele Ferrauto accompagnato al pianoforte dal maestro Anna Sansone. La sua voce possente ha incantato per diversi minuti il pubblico presente che ha risposto con scroscianti applausi.
Toccanti e significative le parole del Sindaco Maurizio Faina, del Parroco Don Luigi Tosti ed infine della nostra Governatrice Luigina Blasetti che hanno poi ceduto la scena ad  un filmato, che attraverso la tecnica del flashback, ha fatto vedere alcuni momenti dell’azione sul campo e varie foto di gruppo dei confratelli della Misericordia rendendo, così, omaggio al fondatore della nostra associazione, Dott. Pier Angelo Fidanza, prematuramente scomparso nel dicembre del 2009 ed al quale è stata dedicata questa prima Giornata della Misericordia di Antrodoco. Il tutto con il sottofondo di una struggente canzone scritta da Bruno Ippoliti ed interpretata da Jone De Santis e Marco Cenfi, accompagnati al flauto da Alfredo Grasselli e al piano dal maestro Anna Sansone.
Momento culminante della giornata è stato lo spettacolo teatrale in vernacolo scritto da Bruno Ippoliti “Lu Spusu e la Cavalla”. Da queste parti si sentiva la mancanza del teatro popolare e la neonata Compagnia Teatrale Misericordia di Antrodoco ha regalato a tutti i presenti un ora di allegria con battute in dialetto e scenette davvero esilaranti.
Il tutto su uno splendido palcoscenico arredato da una bellissima scenografia abilmente realizzata da Fabio Grassi e Marzio D’Alfonsi con l’aiuto di tutti i volontari che si sono resi disponibili acchè il Palazzetto dello Sport, per l’ occasione, si prestasse ad accogliere, da un punto di vista acustico,  sia l’esibizione della rappresentazione teatrale sia l’esibizione dell’ Orchestra ACMA di Antrodoco, magistralmente diretta dal maestro Chiarini Petrelli Benedetto e composta da circa 60 elementi, che ha dato degna conclusione a questa splendida giornata. Anche per loro, ad ogni brano suonato ha fatto eco un forte applauso dalla platea. Un grazie anche alla nostra volontaria Maria Faina che ha presentato l’ evento con disinvoltura e bravura.
A tal proposito è doveroso ringraziare :
Bruno Ippoliti
 Michele Ferrauto
Chiarini Petrelli Benedetto e Orchestra ACMA
Anna Sansone
Jone De Santis
Marco Cenfi
Alfredo Grasselli
Fabio Grassi
 Marzio D’Alfonsi
Pino Fabi

Tutti coloro non citati che hanno contribuito

Un grazie speciale ai 6 volontari della Misericordia che hanno dato vita a questa nuova Compagnia Teatrale e che con tanto impegno, passione e coraggio si sono preparati e esibiti con grande successo (in ordine alfabetico):

D’Alfonsi Marzio
Di Giangiacomo Patrizio
Ermini Lidia
Fabi Rosanna
Serani Alessia
Sordi Lamberto

Un grazie di cuore va inoltre a tutti gli spettatori che con le loro offerte
contribuiscono a tenere viva la nostra associazione di volontariato.

Pubblicato in

Misericordia

28 gennaio 2011

Ultimi post per Misericordia

Buone Natale e Buone Feste!
21 dicembre 2014