Fai Volontariato
con noi

Come potresti fare Volontariato

Ci sono molti modi per fare Volontariato e dedicare un po' del tuo tempo ad aiutare il prossimo. Se vuoi farlo insieme a noi ti aspettiamo a braccia aperte! Puoi diventare un Volontario Effettivo della Misericordia con una delle seguenti qualifiche

Medico

Dottori in varie specializzazioni mediche presenti durante le manifestazioni a cui la Misericordia farà assistenza e durante alcuni trasporti in ambulanza quando specificatamente richiesto.

Infermiere

Infermiere Professionale operativo durante il servizio di assistenza alle manifestazioni a supporto del Medico, e nei trasporti in ambulanza quando specificatamente richiesto.

Soccorritore

Volontari che hanno superato corsi di Primo Soccorso Avanzato e PBLSD con esame finale. I loro compiti vanno dall’assistenza al paziente nei trasporti ordinari alla messa in pratica delle tecniche di soccorso nei servizi di emergenza operando a supporto degli Infermieri e dei Medici.

Autista Soccorritore

Un Volontario Soccorritore, possedendo almeno una patente di guida tipo B, può frequentare un corso con esame finale a carattere nazionale per conseguire l'abilitazione ad Autista di Autoambulanza per trasporti ordinari oppure di emergenza.

una volta diventato un Volontario Effettivo se lo vorrai potrai anche entrare a far parte dei nostri gruppi con ulteriori specializzazioni

Gruppo per il Sociale

Ne fanno parte i Confratelli che si dedicano maggiormente all'assistenza di persone bisognose, aiutandole a sentirsi meno sole nell'affrontare le loro difficoltà quotidiane e sostenendole in ogni modo possibile. Ma anche Volontari che organizzano eventi e pellegrinaggi religiosi o gite.

Gruppo Formazione

I Volontari che ottengono l'abilitazione a Istruttori possono dedicarsi anche alla formazione di nuovi Soccorritori e Autisti o allo svolgimento di corsi di aggiornamento professionale per gli altri Confratelli.

Gruppo Cinofilo

Dopo un intenso e lungo periodo di addestramento uomo-cane con vari esami da superare a livello nazionale i nostri Volontari e i loro compagni a quattro zampe sono pronti ad intervenire nelle operazioni di soccorso e ricerca dispersi.

infine se vuoi trasformare la tua passione per la recitazione in Volontariato, potrai esibirti insieme a noi nella nostra Compagnia Teatrale

Compagnia Teatrale

Possono far parte della nostra Compagnia tutti gli aspiranti attori anche se non sono Volontari effettivi della Misericordia. Gli attori recitano gratuitamente e il ricavato della vendita dei biglietti contribuisce a sostenere l'attività di Volontariato della Misericordia di Antrodoco.

Diventa un Volontario
anche tu!

Compila il form qui sotto oppure contattaci direttamente per telefono o via chat

* campi obbligatori